Scansioni 3D: piccole dimensioni.
Con gli scanner ad altissima risoluzione in dotazione OPTO3 è in grado di acquisire dettagli anche molto piccoli rendendo il servizio estremamente utile nei settori della gioielleria, delle microfusioni e degli stampi di coniatura e iniezione plastica.
In alcuni di questi settori le forme da riprodurre, in scala o in dimensioni reali, sono spesso molto variegate e per niente geometriche; in questi casi, se non è possibile utilizzare direttamente i file mesh per le lavorazioni, vengono privilegiate le tecniche di Reverse Engineering automatiche o semi-automatiche.
Se la forma da riprodurre è invece meno libera e più geometrica, l’elevata risoluzione delle scansione ne consente comunque la ricostruzione CAD accurata.
La precisione dei rilievi permette di utilizzare la scansione non solo per l’acquisizione, ma anche per il controllo dimensionale.
Nel settore delle Piccole Dimensioni OPTO3 misura otticamente, per Reverse Engineering e Controllo Dimensionale, stampi per coniatura di monete, bottoni, articoli e accessori moda, gioielli, reperti archeologici, fibbie, attrezzature e utensili medicali e chirurgici, occhiali, riflettori e lenti per applicazioni led…